Corsi Unisf del 22 Maggio

Salve a tutti/e,

siccome siete sempre più numerosi ed ansiosi di assistere ad un corso dell’Università del Saper Fare organizzato dal Circolo della Decrescita Felice di Torino, non vi facciamo attendere molto e già MARTEDÌ 22 MAGGIO siamo lieti di comunicarvi che si terranno tre corsi in orario serale.

Le attività previste sono tre e saranno svolte in contemporanea. Per primo vi proponiamo una “new entry” che speriamo abbia successo come tutte le altre volte, cioè un CORSO DI AUTOPRODUZIONE DI LATTE DI SOIA, TOFU E MAIONESE VEGANA.

Dopo aver fatto la nostra parte nel salvaguardare il Pianeta dallo smodato utilizzo di proteine di origine animale, vi offriamo un corso che ha sempre molto seguito: il CORSO DI COSMESI NATURALE.

Infine seguendo le vostre richieste vi riproponiamo un vero “ classico” dell’UNISF di Torino, ovvero l’intramontabile e gustoso CORSO DI AUTOPRODUZIONE DEL FORMAGGIO.

Nel caso l’idea di mangiare per l’ennesima volta in casa vostra guardando il telegiornale o qualche gioco a premi vi renda un po’ infastiditi, vi invitiamo alla CENA CONVIVIALE che si terrà prima dei corsi.

Per maggiori info sulle varie attività leggete le locandine di seguito.

La serata si svolgerà presso l’associazione “IL TUO PARCO”, (per scoprire dov’è clicca sul linkhttp://www.iltuoparco.it/dove_siamo) ormai nota per la sua grande disponibilità e gentilezza!

I corsi sono come al solito gratuiti, a copertura delle spese di organizzazione Vi chiediamo una offerta libera, rigorosamente a fine corso, così che possiate decidere in libertà quanto avete apprezzato i nostri sforzi e ricordandovi che l’organizzazione è basata interamente sul volontariato.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo il cui link si trova alla fine della locandina di ciascun corso ed attendere una mail di conferma della vostra iscrizione, ma tenete presente che le risposte verranno processate manualmente, per cui la conferma NON sarà immediata.

Ci teniamo a sottolineare una nostra piccola, ma importante richiesta: la PUNTUALITÀ. Anzi se possibile vi chiediamo di arrivare circa 15 minuti prima dell’inizio del corso, in modo da avere il tempo per sbrigare le formalità dell’iscrizione. A tal proposito vi informiamo che in caso di mancato arrivo entro 10 minuti rispetto all’ora di inizio del corso NON sarà più valida la conferma della prenotazione che vi arriverà via e-mail, per cui se ci fossero altre persone disposte a seguirlo, rischiate di non poter partecipare.

Il servizio di prenotazione è garantito solo per quanti si presentano ogni volta che hanno prenotato. In caso contrario, dopo la terza assenza senza che vi sia stata disdetta (possibile fino a 4 ore prima dell’inizio del corso) non si garantirà la possibilità di partecipare ai corsi nell’anno solare in corso.

MOLTO IMPORTANTE : Per l’occorrente leggere il testo sotto ogni locandina

Occorrente:  un piatto, un bicchiere, una forchetta, un coltello

tofu

Occorrente:  un sacchetto di carta ed un contenitore da ½ litro di plastica

Per iscriversi al corso di autoproduzione di latte di soia, tofu e maionese vegana cliccate qui.

formaggio

Occorrente : nessuno

Per iscriversi al corso di autoproduzione di formaggio cliccate qui.

A causa dell’elevato numero di richieste, le isczioni al Corso di Cosmesi Naturale sono CHIUSE.

cosmesi

Occorrente: occorrente per prendere appunti + 3/4 barattolini per portare via le ricette che farete durante il corso.

A causa dell’elevato numero di richieste, le isczioni al Corso di Cosmesi Naturale sono CHIUSE.