Autoformazione – Cena Conviviale – Accoglienza Nuovi

Come nelle migliori tradizioni, lunedì 20 Maggio avrà luogo l’AUTOFORMAZIONE mensile del circolo MDF di Torino, che si tiene  il terzo lunedì di ogni mese. L’autoformazione è rivolta ai soci del circolo e a tutti gli interessati per promuovere delle serate di informazione e discussione su svariati temi inerenti il pensiero della Decrescita.
L’argomento in analisi è rappresentato, per questo lunedì di Maggio, dagli
indicatori economici e biofisici dell’azione umana a livello ambientale.


Come si può quantificare a livello economico e biofisico il grado di sostenibilità dell’azione umana? Quali sono gli indicatori attualmente utilizzati per pianificare gli interventi legislativi in campo ambientale ed industriale? A queste domande proverà a dare un risposta Giovanna Garrone, Docente presso l’Università di Scienze Politiche di Torino, dandoci un quadro sugli indicatori di sostenibilità biofisici ed economici  che attualmente hanno maggior credito, soffermandosi in particolare sulla migliore capacità descrittiva che presentano soprattutto rispetto al PIL e sulle prospettive di uso nell’ambito della pianificazione politica.

Ricordiamo, inoltre, che questa è anche l’occasione per accogliere chiunque volesse conoscere il circolo o iniziare a partecipare attivamente alle riunioni settimanali. Non potete mancare!

La serata si svilupperà come segue:

  • dalle 19.00 alle 20.00: riunione plenaria ed accoglienza nuovi presso la Casa Del Quartiere, in Via Morgari 14.

  • dalle 20.00 alle 21.00: cena conviviale, in cui è previsto che ognuno porti qualcosa da mangiare il più possibile autoprodotto, oltre che un proprio piatto, forchetta e coltello. Sempre alla Casa Del Quartiere, in Via Morgari 14.

  • dalle 21.00 alle 23.00: autoformazione, dal titolo “Decrescita”. Date un’occhiata alla locandina! Attenzione che però l’autoformazione si terrà presso “Luna’s Torta” in Via Belfiore 50/E.

La partecipazione a tutta la serata è libera, ma soprattutto gradita!!!

A lunedì!!

Cari saluti

MDF Torino