24 Giugno 2013: PIC-NIC CONVIVIALE

Il pic-nic è sempre stato l’occasione di grandi mangiate, bevute e risate, inoltre il contatto stretto con la natura ci ha sempre evocato un gran senso di libertà e rilassamento. È oltretutto bello immaginare che i grandi teorici della decrescita abbiano avuto le migliori idee condividendo un piatto di pasta o una bottiglia di vino su un qualche prato o in qualche campo. Per questi motivi in occasione della festa patronale di S. Giovanni che si tiene il 24 Giugno il circolo MDF di Torino è lieto di invitarvi al PIC-NIC conviviale che si terrà presso il Parco del Valentino (nel prato davanti al Fluido) dalle ore 19.00 in poi.

La modalità di partecipazione è innanzitutto completamente libera ma soprattutto gradita, basta portare una pietanza possibilmente auto-prodotta, oltre ad un piatto, un bicchiere e delle posate per evitare di usare stoviglie di plastica.

Una giuria di esperti mangiatori provvederà poi a giudicare il migliore piatto ed il vincitore si porterà a casa un fantastico libro della decrescita!

Questa è l’occasione non solo per mangiare e bere, ma anche per parlare, discutere, dibattere oltre che ridere e giocare, infatti portate qualsiasi gioco come palloni, frisbee, carte o qualsiasi cosa vi venga in mente.

L’idea di fondo che ci spinge a proporvi questa attività è sostanzialmente quella di riuscire a riscoprire l’arte dell’ozio, ovvero tempo completamente improduttivo dedicato a noi stessi. In altre parole: meno orologi più tempo!

Vi aspettiamo numerosi!

Cari saluti

MDF Torino