decrescita e tricot – té!

sapete fare la maglia? lavorare ad uncinetto? cucire e rammendare i vostri vestiti?

l’autoproduzione di abbigliamento e accessori è un po’ la Cenerentola dell’autoproduzione, ma noi, che non vogliamo tralasciare http:\\/\\/mdftorino.ita, ci stiamo pensando da un po’…

per questo motivo vi proponiamo un nuovo appuntamento.

il TRICOT-Té

presso la sede de Il Tuo Parco, il 12 giugno 2010, alle ore 10.00

ma… in sostanza, che cos’è un tricot-tè?

È un’occasione per incontrarsi e trascorrere qualche ora insieme lavorando a maglia o ad uncinetto, per scambiare consigli ed esperienze, recuperare saperi antichi come l’amicizia femminile: il lavoro manuale e il riciclo creativo.

L’incontro è aperto ad esperti e principianti.

I principianti possono portare un paio di ferri o uncinetti e del filato di spessore adeguato a questi, per imparare i punti base: offriamo assistenza e pazienza!

Gli esperti possono portare il loro lavoro, ai ferri o ad uncinetto, e se lo vorranno, condividere le loro conoscenze coi principianti.

È previsto uno “swap”, letteralmente uno scambio:

non ci piace destinare alla spazzatura qualcosa che può essere utile ad altre persone, che si tratti di filati, libri o riviste, o addirittura sacchetti di plastica!

Con i sacchetti di plastica, poi, impariamo a realizzare un filato morbido e resistente, col quale si possono realizzare oggetti utili per noi e per la casa.

Chi offre il tè?

La location la offre Il Tuo Parco, i saperi li offre MdF, il té lo offriamo noi… i partecipanti.

Il tè, il succo di frutta, la merenda per spezzare la mattinata, ognuno può portare ciò che desidera, da consumare e/o condividere con gli altri partecipanti: consumare non è essenziale, partecipare è divertente!

Vi aspettiamo!

P.S.

I corsi UNISF di Torino presso la sede dell’Associazione Il tuo parco li trovi qui

Per chi arriva in auto: ampio parcheggio lato fiume in corrispondenza del semaforo su corso Casale angolo via San Sebastiano Po.

Accedere al tracciato pista ciclabile lungo Po; troverete uno striscione di traverso con scritto “servizio noleggio bici” fra gli alberi a fianco di un basso fabbricato: siete arrivati!

Se avete ancora dubbi inserite nel campo di ricerca indirizzi di google maps

questi numeri (copia/incolla) :   45.071515,7.726371