Emergenza climatica: dichiariamola ora!

https://www.facebook.com/events/296629637889145/

Flash mob per chiedere di dichiarare l’emergenza climatica, ambientale e da inquinamento a Torino!
Dopo le elezioni non ci fermiamo! Saremo in compagnia dei ragazzi di Fridays For Future Torino – Italy, dei dinosauri di Extinction Rebellion – Piemonte – Italy, dei ciclisti del Decrescita Bike Tour 2019, del Movimento per la Decrescita Felice e di Pro Natura Torino per continuare a chiedere azioni per clima e ambiente.

È sempre più evidente che la crisi ambientale in tutti i suoi aspetti, dal clima alla perdita di biodiversità, dall’inquinamento dei mari a quello dell’aria (a Torino in particolare) sta assumendo dimensioni drammatiche (http://www.decrescitafelice.it/2019/03/il-cambiamento-climatico-e-realta-non-restiamo-a-guardare-la-decrescita-come-alternativa-percorribile/).
Dimensioni delle quali la politica attualmente sembra incapace di prendere le misure. Per chiesto riteniamo giusto dichiarare l’emergenza climatica e ambientale come fatto recentemente in Inghilterra come a Milano e come si chiede anche al governo italiano (https://www.petizioni.com/dichiarazione-emergenzaclimatica?a=2).
Dichiarazione che deve evidenziare che questa è la vera priorità politica e alla quale devono poi seguire azioni concrete ma ben preparate da un percorso assembleare come proposto da Extinction Rebellion: https://extinctionrebellion.it/
A Torino l’emergenza ambientale ovviamente non può prescindere dal considerare anche il livello di inquinamento dell’aria altissimo (http://www.torinorespira.it/cheariatira-mappa/).

Venite tutti, idealmente in bici, a chiedere al Comune di Torino di dichiarare l’emergenza e mettere l’ambiente in cima alle sue priorità!